Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni per qualsiasi motivo e senza giustificazione, secondo quanto previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, a meno che non ricorra un caso di eccezione come specificato nel prosieguo.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inoltrare. entro e non oltre giorni 14 (quattordici) a far data dal giorno di conclusione del contratto, una comunicazione formale all’indirizzo di posta elettronica resi@mypaint.it avente ad oggetto la sua volontà di recesso indicando specificamente il n. d’ordine dell’acquisto effettuato.
Effetti del recesso
In caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, ad eccezione dei costi di spedizione. Il rimborso sarà effettuato entro giorni 7 (sette) a far data dal ricevimento dei beni presso la ns. sede di Roma - L.go dei Colli Albani, 33/35 impiegando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. I costi di spedizione della merce presso la ns. sede, sono ad esclusivo carico del cliente.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso e la conseguente restituzione del prezzo sono esclusi, secondo quanto previsto dall’ art. 59 del Codice del Consumo, qualora si siano verificate una o più delle seguenti condizioni:
- il prodotto restituito non sia integro;
- in caso di mancanza dell'imballo originale (qualora presente);
- in caso di mancanza di elementi integranti del prodotto;
- qualora il prodotto sia danneggiato;
- nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e/o utilizzato.
In considerazione della particolare tipologia merceologica, infatti, non saranno rimborsati resi di prodotti il cui contenitore sia stato aperto, ovvero in caso in cui il sigillo di garanzia del produttore o di MyPaint.it sia stato rimosso o danneggiato in modo da presupporre l’avvenuta apertura del contenitore.
Nel caso in cui il cliente decida di esercitare il diritto di recesso, è fondamentale che la restituzione venga effettuata con il sigillo di garanzia del produttore o di MyPaint.it integro e ancora fissato al prodotto così com'era in origine al momento della spedizione dai nostri magazzini. Nel caso in cui il cliente decida di esercitare il diritto di recesso e il prodotto venga restituito privo del sigillo di garanzia o con lo stesso danneggiato/rovinato/staccato, MyPaint.it si riserva il diritto di non accettare la restituzione del prodotto e di non procedere quindi con il rimborso del corrispettivo già pagato dal cliente.
- Articoli personalizzati.
Sono esclusi dal diritto di recesso, ancora secondo quanto disposto dall'art. 59 del Codice del Consumo, gli articoli personalizzati:
- prodotti colorati a tintometro;
- colori preparati su campione fornito dal cliente.
Per tali prodotti non sarà possibile effettuare né restituzioni né cambi.
Resi
In caso di reso il cliente è responsabile del contenuto dei prodotti oggetto di restituzione. Si procederà al rimborso solo degli articoli conformi all’ordine originale. Si raccomanda, pertanto, di prestare attenzione alle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto si trovino nella disponibilità e nel possesso del cliente. La restituzione del prodotto dovrà essere effettuata includendo nel pacco l’involucro originale, le eventuali istruzioni e altri documenti, se presenti, che lo accompagnano.
Si potrà restituire il prodotto presso il nostro punto vendita o consegnandolo ad un corriere di fiducia a propria scelta, come di seguito meglio specificato. In ogni caso, qualora venga restituito un prodotto non conforme all’ordine originale, verranno addebitati al cliente i costi di trasporto necessari per fargli recapitare nuovamente la merce non conforme ricevuta.
Resi presso il punto vendita
Il cliente potrà restituire il prodotto presso il nostro punto vendita in L.go dei Colli Albani, 33/35 - 00179 - Roma (RM). In tal caso, potrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l’articolo unitamente alla conferma d’ordine o a qualunque documento che ne attesti la titolarità.
Resi a mezzo corriere
Il cliente potrà restituire il prodotto affidandolo ad un corriere a sua scelta e facendolo recapitare presso SEBASTIANELLI COLLI ALBANI S.r.l. - Largo dei Colli Albani, 33/35 - 00179 - Roma (RM) unitamente alla conferma d’ordine o a qualunque documento che ne attesti la titolarità.
I costi di reso e i rischi connessi al trasporto sono a carico del cliente senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte della SEBASTIANELLI COLLI ALBANI S.r.l.
Dopo aver valutato l’idoneità al rimborso dell’articolo oggetto di reso, si procederà alla restituzione impiegando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale entro giorni 7 (sette) a far data dal ricevimento della merce.
Resi di prodotti difettosi o non conformi
Nel caso in cui il cliente ritenga che il prodotto ricevuto non risulti essere conforme a quanto acquistato, dovrà immediatamente darne comunicazione a mezzo mail all’indirizzo resi@mypaint.it o a mezzo telefono al numero 067803849.
In caso di effettiva rilevata non conformità del bene potremmo procedere al cambio del prodotto o al rimborso, salvo diversa richiesta del cliente, senza alcun addebito a suo carico.